venerdì 23 novembre 2012, 10:30 - 11:30

Wideaware: e-learning interattivo sulla Disabilità – funziona?

Laboratorio in Sala E12 – ROSSO

Il laboratorio fa parte dello Spazio Formazione Lavoro: professionalità ed esperienze, iniziativa composta da brevi corsi che affrontano aspetti tecnici ed esperienziali, con l’obbiettivo di lasciare ai partecipanti un messaggio utile a proseguire la strada iniziata con questo momento di formazione.

simbolo audio  Scarica file zip della registrazione audio

Wideaware propone un’esperienza di tirocinio in rete che da’ ai partecipanti materiale di studio coinvolgente, interessante e interattivo, facile accesso ai materiali di ricerca e studio, insieme all’opportunità di discutere tramite un forum con altri partecipanti e il loro insegnante.
Chiedere ai partecipanti di lavorare isolati su materiale statico e’ disastroso per l’assimilazione dei principi necessari alla comprensione di questo delicato argomento. E’ importante che l’approccio del training porti a un cambiamento reale nelle attitudini o nel modo in cui i partecipanti del corso interagiscono con le persone disabili.
Questo workshop dimostra come Wideaware promuove l’e-learning come strumento di educazione e cambiamento sociale, attraverso corsi online dinamici e anche basati sulla collaborazione e discussione tra i partecipanti. Questo include corsi che funzionano in tempo reale o anche “estemporaneo” con la possibilità di adattare i corsi a seconda dei ruoli e necessità dei partecipanti.
La presentazione dimostra esempi di tirocinio sulla disabilità che hanno riscontrato successo – ILA (Independent Living Alternatives), OFCOM, Network Rail (Ferrovie di Stato) del Regno Unito.
Gli ultimi 15-20 minuti sono dedicati alle domande dal pubblico.

Target di riferimento
Tutti coloro che sono interessati ai corsi online ma hanno dubbi sull’efficacia del e-learning su un argomento delicato come la disabilità.

Vedi anche intervista a Maria Grazia Zedda

 

A cura di
  • Maria Grazia Zedda, Wideaware
  • Sponsor e Partner

     




  • Si ringraziano