i cinque habitat digitali inclusivi HANDIMATICA
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
- Accessibilità
- Partecipazione
- Autonomie
ABITARE CON IL DIGITALE
- Disabilità adulta
- Salute mentale
- Età anziana
GAMING ACCESSIBILE
- Qualità di vita
- Socializzazione
- Riabilitazione
SCUOLA DIGITALE INCLUSIVA
- STEAM dalla scuola al lavoro
- Competenze digitali per il futuro
- Buone pratiche inclusive
TECNOLOGIE DIGITALI E MONDO DEL LAVORO
- Nuove professioni digitali
- Formazione e competenze
- Disability management
a chi si rivolge HANDIMATICA
- persone con disabilità e i loro famigliari
- scuola: insegnanti curricolari e di sostegno, dirigenti scolastici, referenti dei Centri Territoriali di Supporto (CTS), educatori
- aziende: dirigenti e responsabili delle risorse umane, recruiter, referenti per la sostenibilità e l’accessibilità
- settore socio-sanitario: operatori dei servizi territoriali e sanitari, esponenti delle professioni sanitarie, responsabili e coordinatori di centri e strutture
- ricerca: università, centri di ricerca, start up
- istituzioni e PA a livello locale e nazionale
- associazioni
- tutti i cittadini interessati a conoscere come le tecnologie possano incidere sulla qualità di vita e sull’inclusione
cosa si trova in HANDIMATICA
AREA ESPOSITIVA
- Aziende di ausili, tecnologie assistive e ict
- Istituzioni
- Centri di ricerca, università
- Enti del terzo settore
- Associazioni di persone con disabilità
- Imprese e start up
- Associazioni di categoria
EVENTI,INCONTRI,FORMAZIONE
- Convegni plenari con referenti istuzionali e personalità della società civile
- Seminari di approfondimento sui principali temi con esperti del settore
- Laboratori per attività pratiche
- Spazi per incontri informali, presentazioni e condivisione di esperienze