24 novembre 2006

LE ISTITUZIONI E IL NON PROFIT A HANDIMATICA

Anche questa edizione di HANDImatica si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e l'Università degli Studi di Bologna.

Numerosi sono i patrocini concessi a HANDImatica, non solo provenienti da diversi Ministeri (della Pubblica Istruzione, delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, dell'Università e Ricerca, della Solidarietà Sociale, delle Politiche per la famiglia, dei Diritti e Pari Opportunità), ma anche da parte della Regione Emilia-Romagna, dell'Università degli Studi di Bologna, del Comune di Bologna e del Segretariato Sociale RAI.

È prevista la presenza di diversi Enti e Istituzioni, testimoni delle proprie azioni a favore delle persone disabili sia attraverso la partecipazione a convegni, seminari e laboratori, sia con dei propri stand. Si tratta ad esempio di: CNIPA, Regione Emilia-Romagna, Comune di Venezia, Consorzio per gli Studi Universitari in Verona, CCR - Centro Comune di Ricerca, CNR-ITD, INDIRE e molti altri.

Inoltre, a HANDImatica 2006 intervengono numerose strutture non profit: enti e associazioni, scuole, cooperative, ASL, servizi sociali e altri, che presentano le loro esperienze e i prototipi realizzati presso lo "Spazio Libero". Gli incontri si tengono nei pomeriggi del 30/11 e 1/12 e la mattina del 2/12.
Per il programma, visitare il sito www.handimatica.it sotto la voce "Spazio Libero").

HANDImatica si svolge a Bologna, presso il Palazzo dei Congressi (piazza della Costituzione 4/A)
giovedì 30 novembre, venerdì 1° dicembre e sabato 2 dicembre
dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Per informazioni:

Fondazione ASPHI onlus