21 novembre 2006

CONFERENZA STAMPA PER HANDIMATICA

Mentre mancano solo nove giorni a HANDImatica 2006, ASPHI ha il piacere di annunciare la conferenza stampa che si terrà

Lunedì 27 novembre 2006 alle ore 11.30

nella propria sede di Via Arienti 6, Bologna (Porta Castiglione), per illustrare la 6° edizione della mostra-convegno nazionale che ha lo scopo di far conoscere tutto ciò che l'informatica e la telematica (Information & Communication Technology) consentono per l'integrazione della persona con disabilità. HANDImatica 2006 è incentrata sul tema:

ACCESSIBILITA' MISURA DI CIVILTA'

Comprende una serie di eventi (convegni, seminari e laboratori) su temi quali l'apprendimento, la tecnologia ICT, la comunicazione, più un'area espositiva per le aziende produttrici o distributrici di ausili e soluzioni informatiche e un'area dedicata a Enti e Istituzioni.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

• Andrea Canevaro, Professore Ordinario dell'Università di Bologna, Delegato del Rettore per l'Handicap

• Angelo Failla, Direttore della Fondazione IBM Italia

• un Dirigente della Regione Emilia-Romagna

• un Dirigente del Comune di Bologna

• Andrea Magalotti, Segretario Generale di Fondazione ASPHI onlus.

Porterà il suo saluto Melania Corradini, campionessa paralimpica di sci alpino, che è stata la portabandiera della squadra italiana alle paralimpiadi di Torino 2006.

HANDImatica 2006 si svolge a Bologna, presso il Palazzo dei Congressi (piazza della Costituzione 4/A) giovedì 30 novembre, venerdì 1° dicembre e sabato 2 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30. È organizzata da Fondazione ASPHI onlus.

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito

Per informazioni:

Fondazione ASPHI onlus