03 dicembre 2006

COMUNICATO STAMPA

 

HANDImatica 2006: tecnologie per i disabili


Alla vigilia della Giornata Europea delle Persone Disabili, che ricorre oggi 3 dicembre, HANDImatica 2006, mostra-convegno organizzata da ASPHI, ha dimostrato che l'integrazione dei disabili è possibile anche attraverso la tecnologia informatica e telematica.

HANDImatica si è conclusa ieri al Palazzo dei Congressi di Bologna ed è stata visitata da oltre 5000 persone. Durante l'ultima giornata sono intervenute, per il Governo: Mariangela Bastico, Viceministro della Pubblica Istruzione, che ha presieduto un dibattito tra le istituzioni sul tema "La rete è realizzabile se c'è incontro" e Franca Donaggio, Sottosegretario al Ministero della Solidarietà Sociale, che ha partecipato al convegno di chiusura "Accessibilità misura di civiltà: definiamo insieme un'agenda per il prossimo biennio".

Franca Donaggio, ricordando che le politiche sociali sono prioritarie per l'attuale Governo, ha indirizzato il suo intervento sull'agenda delle iniziative che verranno adottate per favorire l'integrazione delle persone disabili.

La presenza della Bastico e della Donaggio valorizza il ruolo di HANDImatica nel sistema più ampio della promozione dei diritti delle persone disabili. 

Per informazioni:

Fondazione ASPHI onlus

Ufficio Stampa:  02 66804005 (Barbara Gulminelli) bgulminelli@asphi.it
051 277831 (Anna Giordano) agiordano@asphi.it

< Ritorna a Comunicati Stampa