01 dicembre 2006

COMUNICATO STAMPA

 

Bastico, Donaggio e Magnolfi a HANDImatica


Continua il forte appoggio istituzionale a HANDImatica, mostra-convegno organizzata da ASPHI al Palazzo dei Congressi di Bologna sul tema "Accessibilità misura di civiltà", nell'ambito dell'integrazione delle persone disabili.

Oggi, venerdì 1° dicembre, il tema al centro dell'attenzione è "Le tecnologie ICT come strumento di partecipazione". È prevista la presenza di Beatrice Magnolfi, Sottosegretario per le Riforme e l'Innovazione nella P.A, che parteciperà alla chiusura del Seminario "Accessibilità degli strumenti informatici: un percorso in evoluzione".

Nella giornata si potranno seguire anche diversi seminari e laboratori, sui temi della domotica, degli ausili creativi, della "patente europea" ECDL, dell'integrazione dei disabili in azienda, della tecnologia "mobile wireless" e dall'accessibilità degli strumenti informatici.

Nella giornata di sabato 2 dicembre, HANDImatica sarà anche visitata da Mariangela Bastico, Viceministro alla Pubblica Istruzione, che presiederà a un dibattito tra le istituzioni sul tema "La rete è realizzabile se c'è incontro" e da Franca Donaggio, Sottosegretario del Ministero per le Politiche Sociali, che interverrà nel convegno di chiusura.

HANDImatica comprende inoltre un'ampia area espositiva con le principali novità nell'ambito dei prodotti e servizi informatici e telematici per l'integrazione delle persone disabili e molte presentazioni di enti e aziende non-profit.

È un evento biennale unico in Italia. L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Per informazioni:

Fondazione ASPHI onlus

Ufficio Stampa:  02 66804005 (Barbara Gulminelli) bgulminelli@asphi.it
051 277831 (Anna Giordano) agiordano@asphi.it

< Ritorna a Comunicati Stampa