Handimatica 2014 si è conclusa: tre giorni bellissimi, tante occasioni di confronto e formazione, un’area espositiva ricca e vivace, sempre affollata, la visita di Alex Zanardi, un’atmosfera colorata e allegra, anche per la presenza di tanti giovani.

In tantissimi, visitatori, relatori, espositori, ci hanno fatto i complimenti e ringraziato per questa Handimatica, ma sono complimenti e grazie che vogliamo condividere con chi l’ha resa possibile e bella.

A partire dall’Istituto Aldini Valeriani Sirani, che ha ospitato la manifestazione con una disponibilità e spirito di collaborazione che ormai conosciamo, ma sempre ci sorprendono. Un grazie al preside, Salvatore Grillo, a Carlo Dall’Omo, a Davide Sani e a tutti coloro, docenti, tecnici, personale del magazzino e della reception, che ci hanno fornito supporto e consiglio.

Handiangels, ovvero studenti volontariUn grazie speciale va ai meravigliosi HandiAngels, ovvero le studentesse e gli studenti dell’Istituto Aldini Valeriani-Sirani e dell’Istituto Aldrovandi Rubbiani, che nei tre giorni di Handimatica sono stati  una presenza sorridente, disponibile, professionale. Hanno accolto i visitatori alla reception e al guardaroba, hanno presidiato gli info point e le sale convegno, hanno offerto informazioni, aiuto e anche accompagnamento ai visitatori.  Un gruppo si è occupato della comunicazione con interviste, riprese  e foto.  Altri hanno dato vita a un laboratorio, presentando i loro lavori, prototipi di strumenti utili a persone con disabilità. Un grazie grandissimo a tutti questi giovani e ai loro insegnanti!

alex zanardi con handiangels e docenti

Sempre immenso il grazie ad Alex Zanardi, che è stato con noi tutto il pomeriggio di giovedì, con il sorriso, la simpatia, la disponibilità verso tutti. Molti si sono portati a casa un autografo o una foto, ma soprattutto l’incoraggiamento e la fiducia che la sua energia e positività trasmettono.

 

Un grazie ai relatori che spesso sono venuti da lontano per condividere il loro contributo di conoscenza ed esperienza. Un grazie agli espositori, componente fondamentale di Handimatica, la cui presenza offre ai visitatori l’insostituibile opportunità di vedere dal vivo, toccare, provare su di sè le tecnologie, conoscere le novità, avere la consulenza di esperti. Un grazie a tutti gli amici che hanno fornito la loro competenza e il loro aiuto in tanti modi diversi. Un grazie anche a tutti i collaboratori ASPHI che in questo ultimo periodo hanno messo a disposizione tempo ed energie senza misura.

Infine un grazie a tutte le gli sponsor e partner, che ci hanno offerto un contributo economico o in servizi, senza il quale Handimatica  non avrebbe potuto avere luogo.

I commenti sono chiusi.