Dati dell'organizzazione

Indirizzo: ERGOKITCHEN by e.mod - Via San Bernardo 19 b-c, 26100 CREMONA

Telefono: 037223303

Fax: 037222323

E-mail: info@ergokitchen.it

Sito web: www.ergokitchen.it

Persona di riferimento: Emanuela

Tipologie di deficit trattate: Comunicazione/Relazione, Motoria

Temi trattati

  • Abitabilità
    ERGOKITCHEN è ausilio domotico: una cucina 100% accessibile, compatta, ergonomica che aiuta nel recupero dell'autonomia domestica. Nata pensando a chi opera in posizione seduta (da carrozzella) e progettata tenendo conto dello spazio mediamente disponibile nel locale cucina italiana, propone alcune novità : 1) il piano top completamente libero e accessibile regolabile in altezza da pulsantiera integrata, con lavello a vasca allargata e di altezza ribassata per lavorare in sicurezza da seduti; rubinetto con doccetta estraibile per riempire agevolmente le pentole già posizionato sul piano cottura a induzione, situato a breve distanza. 2) Contenuto dei pensili accessibile a mezzo telecomando. Pensile scolapiatti e dispense con meccanismo che "scivola" verso l'utilizzatore seduto in posizione centrale 3) cappa di aspirazione con luce azionate da telecomando 4) Forno e lavastoviglie caricabili/utilizzabili 5) composizione lineare, senza barriere o ostacoli da aggirare 6) struttura autoportante 7) materiali ecologici : acciaio=riciclabile 100% e strutture in CDF, pannello legnoso proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, estremamente compatto, resistente all'umidità e al fuoco. ERGOKITCHEN viene proposta nella versione web nelle misure H. 2060 P.basi 650 P.pensili 330 cm L.2460, ad un prezzo davvero accessibile! Altre proposte su misura vengono valutate e preventivate chiamando lo 0372 23303

  • Riabilitazione
    ERGOKITCHEN è ausilio domotico: una cucina 100% accessibile utilizzata nella strutture di riabilitazione per il recupero della gestualità domestica, partendo dall'ambiente principe della casa: la cucina, ove il recupero dell'autonomia può davvero fare la differenza nella qualità della vita, delle relazioni, dell'aspetto conviviale.
    ERGOKITCHEN può essere utilizzata in due modalità: standard (senza ausili azionati), con ausili azionati.
    1) senza ausili", a scopo riabilitativo, con apertura e chiusura pensili a ribalta, zona lavaggio-preparazione cottura selezionata ad un'altezza standard pre-fissata precedentemente a simulare un tipico ambiente domestico;
    oppure 2) con ausili domotici attivati per persone che operano da posizione seduta: persone in carrozzella, anziani con forza ridotta o di bassa statura.
    Le operazioni di: lavaggio, preparazione, cottura, accesso ai pensili per lo stivaggio dei generi alimentari in dispensa e piatti lavati diventano facilitate.
    Si lavora con il contenuto dei pensili accessibili abbassati, per facilitare le operazioni di estrazione e si richiude tutto con telecomando a fine giornata giornata.
    La regolazione in altezza del piano di lavoro tramite la pulsantiera integrata rende particolarmente adatto il progetto per un uso comunitario in strutture.
    La pulsantiera, oltre a permettere una libera regolazione dell'altezza, prevede anche la possibilità di fissare 4 posizioni in memoria.
    I meccanismi lift che alzano e abbassano il contenuto dei pensili sono installati su tutti i pensili dispensa e su pensile scolapiatti.
    La cappa di aspirazione, con luce, è anch'essa telecomandata.

  • Partecipazione
    ERGOKITCHEN tra i suoi scopi ha quello di migliorare la vita sociale delle persone con disabilità (in carrozzella).
    E' possibile tornare a vivere ed organizzare autonomamente momenti conviviali : cucinare per amici, per ospiti e familiari, giornalmente e nel tempo libero

Galleria fotografica

foto 1

foto 2

foto 3

I commenti sono chiusi.