sabato 02 dicembre 2017 • 10:00 - 12:30
Laboratorio in Sala H

La tecnologia nel terzo millennio ha fatto passi da gigante. Tutti gli strumenti digitali iOS e Mac, oggi disponibili per lo studio e non solo, hanno funzioni speciali di accessibilità incredibili, che spesso nessuno conosce o ne ignora l’esistenza dando a persone, anche con gravi disabilità, possibilità di interagire con la realtà che li circonda in modi impensabili fino a pochi anni fa. Impareremo oggi come usare questi strumenti in modo semplice e diretto, in modo da facilitarne l’uso a scuola e nella vita di tutti i giorni.

L’evento vedrà la partecipazione di Rossy Koumanova di Universal Access.

 

Docente

Italo Ravenna è docente di Scuola Primaria, Apple Distinguished Educator e Apple Education Trainer. Esperto di Media-Education, è un creativo della didattica, che con i suoi alunni ha realizzato cortometraggi, documentari, podcast e un’app per Iphone “La marcia dei Folletti”.

Ha collaborato come editor per la casa editrice Usborne realizzando 6 libri per bambini. Innovare la didattica e raccontare storie meravigliose attraverso i nuovi media, il suo divertimento più grande.

I commenti sono chiusi.