sabato 02 dicembre 2017 • 10:00 - 11:30
Laboratorio in Stand Asphi area sociale

Click4all nasce per rispondere alle esigenze specifiche di persone con disabilità motorie e cognitive complesse che non sono in grado di utilizzare interfacce standard, come tastiera o mouse, per accedere al digitale. Ma click4all non è solo questo, è uno strumento che si inserisce in una cornice più ampia in cui le persone con disabilità, e quelle che vivono ed interagiscono con loro, possono diventare protagonisti nella personalizzazione dell’accesso al mondo digitale e delle attività da svolgervi.
Il laboratorio, dopo una presentazione del funzionamento e delle potenzialità di click4all, attraverso esempi d’uso e sperimentazioni già realizzate, darà la possibilità ai partecipanti di diventare protagonisti attivi nella realizzazione di percorsi creativi e personalizzati (dalla costruzione delle interfacce con materiale povero, alla creazione di attività di causa-effetto).

Il laboratorio sarà pertanto organizzato in due sessioni (è possibile partecipare anche solo ad una):

Sabato 2 Dicembre dalle 10:00 alle 11:30: Presentazione di click4all
Sabato 2 Dicembre dalle 15:00 alle 17:00: Costruisci le tue interfacce e attività personalizzate. (è consigliato, anche se non obbligatorio, che i partecipanti utilizzino direttamente le proprie tecnologie (PC o tablet)).

Per ulteriori informazioni scrivi a click@click4all.com

I commenti sono chiusi.