HANDImatica 2010 coinvolge studenti e scuole

Più di 100 studenti aiuteranno l’ASPHI a organizzare meglio la manifestazione.

Le attività di iscrizione e accoglienza dei visitatori, di gestione delle sale eventi, di servizio nell’area ristoro, saranno, in questa edizione di Handimatica, rafforzate dal contributo di numerosi giovani studenti e coinvolgerà 4 scuole.

L’impegno profuso da queste ragazze e ragazzi, coordinato dai loro docenti, sarà riconosciuto come parte integrante dei percorsi di stage che devono svolgere negli ultimi anni del loro cammino formativo e scolastico.

Pensiamo che possa essere per loro una emozionante esperienza che potrà arricchire sia gli studenti sia coloro che beneficeranno della loro fresca e serena presenza.

La Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Bologna hanno contribuito a sostenere, con ulteriori momenti di formazione avviati in questi giorni, la preparazione degli studenti sui diritti e sui recenti provvedimenti di partecipazione delle persone don disabilità, inquadrando il tema sociale e delle scelte istituzionali in materia di disabilità.

Gli istituti che hanno aderito a questa manifestazione di aiuto sono:

  • Istituti di Istruzione Superiore “Aldini Valeriani – Sirani” di Bologna (www.iav.it)
  • Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali Turistici e della Pubblicità “Aldrovandi Rubbiani” di Bologna (www.aldrovandi-rubbiani.it)
  • Istituto Professionale Statale “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro (www.alberghieroscappi.it)
  • Istituto Professionale di Stato “Iris Versari” – Cesena (www.irisversari.it)
stampa questo articolo

Esprimi la tua opinione

Lascia un commento...